Le Cucine di Casa Nostra

Le Cucine di Casa Nostra

mercoledì 29 maggio 2013

Vellutata di Carote

Ciao!
Oggi son qui con una ricetta veloce veloce che ho preparato ieri sera, avevo delle carote in frigo e per nulla voglia di mangiarle lesse o in insalata e così ho preso spunto da un giornale di cucina vegetariana e l'ho modificata a gusto mio, l'originale prevedeva l'uso dello zenzero mentre io ho usato del cumino e del curry, va in base ai gusti il risultato è buono comunque!!

Ingredienti:

500 gr. di carote pelate
1 cipollotto (o mezza cipolla)
cumino in polvere
curry in polvere
1 L. e 1/2 di brodo
Due cucchiai di latte

Procedimento:

Pelare e tagliare a tocchetti le carote e il cipollotto, riporli in una pentola, unire il curry e il cumino mescolare il tutto ed aggiungere il brodo, mettere tutto sul fuoco, far prendere il bollore e continuare la cottura poi per circa 40 min. finchè vedrete che il brodo si è un pò consumato e le carote son diventate morbide.
Frullare poi il tutto con il minipimer, aggiungere il latte e frullare un'altro attimo, ed ecco pronta da servire calda con qualche crostino.

Ecco le foto e.....Alla prossima!!!




3 commenti:

  1. ciao Sara, se ti interessa domattina alle 9 viene da me una signora nigeriana e facciamo le rose di pasta di zucchero, starà 1-2 orette. Se siete in 2 prendo 15 euro l'ora. In caso ti lascio il mio numero 3493248375. ciao a presto!anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok dopo ti chiamo così mi spieghi dove abiti anche e vedo se riesco ad organizzarmi, grazie bacio

      Elimina