Le Cucine di Casa Nostra

Le Cucine di Casa Nostra

martedì 21 maggio 2013

POLPETTE VEGAN

Ciao a tutti!!!
Ieri sera ho fatto un pò di spesa sempre per poter continuare la mia dieta, e, visto che non avevo nulla di veloce da fare per il mezzogiorno di oggi, ho deciso di prendere anche dei fagioli in scatola quindi già lessati pronti e dei funghetti sempre in scatola e provare a fare delle polpettine, giusto per mangiare qualcosa di sfiziosetto.
E così in poco tempo devo dire son venute buone, anche il mio piccolo ne ha voluta assaggiare una appena fatta ed è stato di suo gradimento, e questa forse è la soddisfazione più grande!
Ma ora passiamo alla ricetta..

Ingredienti:

Una scatola di fagioli
Una scatola grande o due piccole di funghetti
Un pò di porro (se non l'avete va bene cipolla)
Olio Evo
Pane grattugiato
Grana (o sale per i vegani)

Procedimento:

Mettere a soffriggere in una padella il porro tagliato a rondelline insieme all'olio, aggiungere poi i fagioli e i funghetti e lasciar cuocere a fuoco medio per circa 10 min.
Mettere il tutto nel mixer e tritare. Mettere in una ciotola ed aggiungerci un pò di grana (o sale) e il pane grattugiato e mischiare, qui fate ad occhio finchè non otterrete un composto morbido ma lavorabile.
Formate poi delle palline e passatele nel pan grattato, disponetele in una pirofila coperta con carta forno e mettetele in forno a 180° per circa 15/20 min. nel ripiano in alto.
Ed ecco pronte le vostre polpettine, se come me le mangiate il giorno dopo vedrete che stando in frigo diventeranno anche un pochino più dure.
Si possono mangiare così oppure anche con un pò di sugo fatto con della salsa di pomodoro.
Ora vi metto le due fotine che ho fatto, un abbraccio e alla prossima!!!


7 commenti:

  1. Spesso anch'io cucino vegano e queste polpette non possono che essere di mio gradimento :-D
    Bravissima <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Zia!!
      Io in realtà cucino poco vegano ho iniziato ad avvicinarmi con questa dieta, e devo dire che non è mica male!

      Elimina
  2. Ciao Sara, scopro che abbiamo fatto piatti molto simili! Ottimi per una cucina saporita e vegetariana! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Andrea! Dai bisogna che dò un occhio un pò meglio al tuo blog così magari ti rubo qualche idea per i prossimi giorni!!

      Elimina
    2. Accomodati pure, mi farebbe solo un gran piacere! Ciao

      Elimina
  3. mmMMmmm... chissà che buone!!! Io sono una polpettara! ;-) complimenti, ricetta facile ma gustosissima :-)
    Baci e a presto

    Federica :-)

    RispondiElimina