Le Cucine di Casa Nostra

Le Cucine di Casa Nostra

lunedì 3 giugno 2013

Il mio primo Mini-Corso!

Ciao a tutti!!
Allora oggi voglio condividere con voi la mia prima esperienza di un mini corso al quale ho partecipato, dico mini perchè è durato circa un'oretta e mezza e finalmente ho imparato a fare i miei primi fiori in pasta di zucchero, per la precisione delle roselline, e devo dire che il risultato mi ha soddisfatto essendo poi la prima volta che ci provavo!!
E poi ho imparato qualche trucchetto,uno ad esempio è non abbiamo usato la colla edibile per attaccare ma dell'acqua avendo solo qualche accortezza, e attacca benissimo..strano ma vero.


Ringrazio davvero Anna, di http://www.cakesblues.com/index.html la pasticcera che ci ha insegnato, e spero che questo sia solo il primo di una serie di corsetti per imparare, perchè si sa ogni torta oltre che belle dev'essere pure buona!!!

Ora metto la fotina delle mie roselline, un abbraccio e alla prossima ricetta!!!