Le Cucine di Casa Nostra

Le Cucine di Casa Nostra

martedì 25 giugno 2013

Salatini veloci e contest

Ciao a tutti!!
Dopo qualche giorno di latitanza eccomi tornata con una ricetta, se così si può chiamare, veramente veloce che ho fatto qualche giorno fa per la festa dell'asilo.
Qualche tempo fa avevo trovato da qualche parte girando per la rete questo metodo veramente pratico e veloce per fare i salatini ,e così l'ho scopiazzato.

E così ho deciso di partecipare con questa al contest di "Magie di compleanno", il primo contest di Stregavera!

Ma ora vi do gli ingredienti:

2 focacce di quelle tipo buitoni da mettere in forno
1 etto e mezzo di speck cotto (o quello che più vi piace)

Procedimento:

Accendere il forno a 200° e nel frattempo stendere la prima focaccia e mettere sopra in modo da coprirla bene tutta, l'affettato che avete scelto.
Mettere sopra l'altra focaccia e far aderire bene i bordi con le mani, a questo punto tagliare a quadratini facendo prima delle righe orizzontali e poi verticali con una rotella da pizza, fatelo un paio di volte perchè vedrete che tenderà a lievitare subito, in questo modo poi riuscirete a staccarli bene.
Mettere il tutto in forno per circa 10/15 min. Lasciar raffreddare e staccarli, ed ecco qui pronti un bel numero di salatini un pò diversi dal solito e molto gustosi!

Ora vi metto le foto terribili peggio anche del solito, purtroppo per la fretta che avevo quella sera non ho fatto la foto dei salatini staccati usciti dal forno...
Un abbraccio e alla prossima ricetta!!




 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

5 commenti: