Le Cucine di Casa Nostra

Le Cucine di Casa Nostra

lunedì 17 giugno 2013

Dolce riciclo..

Ciao a tutti!!

Oggi vi posto una ricetta di un dolce che ho fatto ieri sera, noi donne si sa, ci sono momenti della vita in cui abbiamo bisogno di cioccolata...e per me ieri era uno di quei giorni.

Tristemente ho constatato che a casa non avevo altro che due confezioni aperte di cioccolato fondente aromatizzato tipo al pepe e allo zenzero..che non aprezzavo molto, e dei cioccolatini lindt.
Allora ho deciso di mischiare questi ingredienti e farne una ganache visto che la panna l'avevo.
Poi visto che avevo dei digestive aperti..e quindi un pò infiappiti dal caldo li ho usati sbriciolati con del burro fuso per la base..e perchè no visto che avevo  le ultime 4 albicocche ho usato pure quelle; e così mi è venuto fuori un dolce con ganache simil fondente e albicocche e non è mica male!

Ma ora vi do il miscuglio di ingredienti che ho fatto..

Mi piace condividere con voi anche questi pastrocchi ;)

Ingredienti:

200 gr. di panna da montare
200 gr di cioccolato
4 albicocche
8/10 biscotti tipo digestive
50 gr. di burro

Procedimento:

Preparare la ganache fondendo il cioccolato con la panna, far raffreddare (per accellerare ho messo in freezer) e montare con le fruste.
Tritare i biscotti ed aggiungervi il burro fuso, mettere dentro la tortiera e premere con un cucchiaio in modo che si impacchi bene.
Tagliare a tochetti le albicocche, coprire con la ganache e mettere in freezer per una mezz'oretta.
Ed ecco il dolce!