Salsicce e patate...uhmmm che buono aggiungo io, questo è un piatto unico per me che fino a poco tempo fa mi era sconosciuto, l'ho scoperto da un'amica, l'ho provato prima da lei, e devo dire che ne ero già stata 'rapita' a voce, quando poi l'ho assaggiato...bè ho deciso di farlo mio.
E' un secondo che accontenta tutti,anche chi, come mio marito non va matto per le salsicce, non parliamo poi dei bambini di solito lo divorano, e quindi con poco sforzo e poca spesa si riesce a combinare tutti.
Ma ora passiamo alla ricetta vera e propria.
Ingredienti:
4/5 Patate (dipende dalle dimensioni)
Una confezione di salsicce (io ho usato quelle sottili confezionate a chiocciola)
Sale qb.
Un bicchiere circa di brodo
Procedimento:
Sbucciare e tagliare a piccoli pezzi le patate e le salsicce. Mettere le patate in una padella ed aggiungere il brodo, far andare per qualche minuto e poi aggiungere anche le salsicce.
Far cuocere incoperchiato a fuoco medio per circa mezz'oretta girando di tanto in tanto, ed ecco pronto il tutto...provare per credere!
Ma lo sai che io ho imparato da mia suocera una ricetta simile? Lei le salsicce le lascia intere, però. Forse tagliate come hai fatto tu è meglio...si cuocciono prima mi sa ;-)
RispondiEliminaBrava!
Ciao Maris! Grazie, si penso che tagliandole si risparmi un pò di tempo nella cottura...e visto che io ne ho sempre poco...
EliminaLo sai che il tuo blog mi piace sempre più...complimenti!