Le Cucine di Casa Nostra

Le Cucine di Casa Nostra

mercoledì 5 marzo 2014

Fishweek

FISHWEEK | Lignano Sabbiadoro 11-13 Aprile 2014

05/02/2014 – COMUNICATO STAMPA

Lignano Sabbiadoro, 05/02/2014
terrazza mare lignano 1E’ nella incantevole cornice della Terrazza a Mare diLignano Sabbiadoro (Ud),  nota località balneare definita da Ernest Hemingway la “Florida italiana” per la sua particolare conformazione geografica, che nei giorni divenerdì 11, sabato 12 e domenica 13 aprile 2014 si terrà l’evento Fishweek 2014, da un progetto della testata SemprePesce.it .
Fishweek 2014, la tre giorni dedicata al pesce, trasformerà la Terrazza a Mare in un tempio del gusto sospeso sul mare, con un’ampia selezione di prodotti di eccellenza dell’enogastronomia friulana e con la possibilità di assaggi e degustazioni guidate. E’ inoltre previsto l’arrivo a Lignano da tutta Italia, di un imponente selezione di TopChef, di fama internazionale, che si cimenteranno in lezioni di cucina e dimostrazioni pratiche gratuite. Gli show cooking di Fishweek 2014 avranno come filo conduttore l’identità territoriale, essendo Lignano Sabbiadoro la naturale penisola che divide le acque della laguna  dal mare. Saranno quindi il ‘mare’ e la ‘laguna’ i temi fondanti della prima edizione di Fishweek 2014, su cui gli chef si esibiranno, valorizzando attraverso le loro creazioni le specie più tipiche dei due ambienti.
La manifestazione è stata accolta con grande favore dal Comune di Lignano Sabbiadoro, che la patrocina, sostenuta in prima persona da Massimo Brini e Guido Pilutti, rispettivamente Assessore al Turismo e alle Attività Produttive. Fattiva collaborazione è arrivata anche dalla società Lignano Gestioni S.p.A , dalla Lignano Holiday  e dal Consorzio Spiaggia Viva nella persona del Presidente dott.ssa Donatella Pasquin.
Per l’occasione saranno proposti una serie di pacchetti vacanza dedicati alla manifestazione, con prezzi particolarmente vantaggiosi.
Il Fishweek2014 sarà l’occasione per illustrare la lunga serie di eventi legati all’enogastronomia promossi dalla realtà lignanese.

2 commenti: