Le Cucine di Casa Nostra

Le Cucine di Casa Nostra

mercoledì 2 ottobre 2013

'Bellini' rivisitato

Ciao a tutti,
oggi vi posto una ricetta che ho fatto ieri sera per riciclare alcune cose che avevo avanzate in frigo....2 pesche e del vino fior d'arancio dei nostri colli euganei.
Visto che mi piacciono i cocktail, mi sono ispirata al mitico Bellini per farne uno in casa, io non aveo i lamponi che invece nell'originale ci sono, ma devo dire che il risultato è stato molto soddisfacente.

Già qualche ricetta fa (finta maionese di mais) vi avevo parlato dell'inventore di questo cocktail, Giuseppe Cipriani, proprietario del notissimo Harry’S Bar di Venezia, inventata se non sbaglio a metà circa del 1900.
Ora invece vi lascio la mia rivisitata:

Ingredienti:

2 Pesche belle grandi e mature
1 e 1/2 di fior d'arancio (o spumante)

Procedimento:

Io avendo la centrifuga mi sono limitata a lavare e tagliare le pesche, se invece usate il minipimer o il frullatore bisogna prima pelarle e tagliarle a piccoli pezzi e poi frullare il tutto in modo da ottenere una purea.
A questo punto prendere dei bicchieri belli alti e riempirli in parti uguali con la purea di pesca, io ne ho usati due e li ho fatti leggeri e molto grandi, ne vengono di più usando dei bicchieri più piccolini e aumentando magari un pò la dose di vino.
A questo punto aggiungere il vino fino a riempire il bicchiere, mischiare, ed ecco fatto il finto Bellini!

Ciao e alla prossima!

(Ormai lo so che avete perso le speranze per le foto, ma prometto prima o poi migliorerò! Questa l'ho fatta addirittura dopo che ne avevo già bevuto un pochino mi ero dimenticata ; )  )


2 commenti:

  1. I cocktail mi piacciono, ma non li so fare. Questa è una buona opportunità per provarci! Tre l'altro mi sono ricordato che anch'io ho la centrifuga che purtroppo da troppo tempo giace inutilizzata nel mobile di cucina. Baci

    RispondiElimina
  2. Hai ragione forse la centrifuga è una di quelle cose che usiamo di meno, ma in relatà si possono fare delle cose strepitose

    RispondiElimina