Le Cucine di Casa Nostra

Le Cucine di Casa Nostra

giovedì 5 settembre 2013

Cena Simil Indiana e Racconto di me

Buon giorno ragazzi, dai che è giovedì e il week si avvicina!!

Oggi vi posto, condivido con voi la mia cena dell'altra sera, che strana sensazione, mi sembra come di aprire a tutti le porte di casa mia, di invitarvi tutti da me, quasi di mangiare insieme!
Bè dai torniamo al tema, insomma l'altro giorno avevo davvero voglia di mangiare indiano, non so se l'avete mai provato ma è una cucina molto buona, davvero molto speziata e sopratutto molto molto piccante.

Io ho avuto la fortuna di conoscere e avere come amici delle persone provenienti dallo Sri-Lanka e stare a contatto con loro quindi con la loro lingua, i loro costumi, e le loro usanze per tre anni, in questi anni oltre a cercare di studiare la loro lingua (impresa riuscita poco) ho imparato ad apprezzare bevande come il tè allo zenzero (fatto con la radice) e allungato con il latte (usanza inglese da me sempre disprezzata finchè non ho provato..) e ho imparato a mangiare piccante..questa ve la racconto..

La prima volta che ho mangiato un involtino tipico loro ne ho mangiato 3/4 prima di rendermi conto che all'interno c'era un peperoncino, mi ricordo era lungo e verde ma una cosa atroce, il risultato??? La notte ho fatto febbre a 38°!!!
Bè il lato positivo...da allora non ho grossi problemi a mangiare qualcosa di piccante (anche se non comunque non l'adoro molto)
Ho anche imparato la tecnica che usano per mangiare..non spesso usano forchette..devo dire divertente delle gran risate!

E ripensando a questa cosa ho fatto in casa con quello che avevo la mia cena indiana, con del riso arborio bollito (perchè il basmati non l'avevo) del pollo al curry (quello si era originale direttamente dallo Sri-Lanka) e degli spinaci.

Ingredienti x3 persone:

Due bicchieri non troppo grandi di riso
6 cubetti di spinaci surgelati
1 petto di pollo
una tazza di latte
2 cucchiaini di curry (visto che quello del supermercato è più leggero ne consiglio almeno 3)
Sale q.b
Un cucchiaino di maizena

Procedimento:

Per prima cosa ho messo a bollire il riso e gli spianci (in due pentole diverse ovvio) e nel frattempo ho tagliato a tochetti il pollo e messo a colorire in una padella (in quella che ho usato non serve mettere neanche l'olio, altrimenti se pentola normale aggiungete un filino di olio evo)
Quando il pollo ha preso colore da tutti i lati salarlo e aggiungere il latte mischiato al curry e alla maizena, far andare a fiamma media scoperto finchè il latte diventa un pò più denso (circa 10/15 min.)
Quando sono pronti il riso e gli spinaci scolarli e preparare il piatto con tutti gli ingredienti che poi ognuno provvederà a mischiare tra loro.
Ed ecco fatta la mia cena - simil indiana.




6 commenti:

  1. mi piace la cucina etnica e quella indiana l'apprezzo molto . ciao a presto :)

    RispondiElimina
  2. La tua cena è davvero da leccarsi i baffi!!! Che fortuna che hai modo di confrontarti con culture diverse..tienile strette queste amicizie ^_*
    la zia Consu

    RispondiElimina
  3. buona e originale!riso e spinaci li adoro!
    buona serata simona

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte ragazze, è bello inventarsi le cose con quello che si ha in casa.
    Hai ragione Consu, è bello avere amici di diverse culture si imparano molte molte cose.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. Buoni, questi piatti etnici mi piacciono un sacco...il curry poi lo adoro!
    Un saluto!

    RispondiElimina