Le Cucine di Casa Nostra

Le Cucine di Casa Nostra

venerdì 17 gennaio 2014

Involtini di maiale e speck

Ciao ragazzi!
Qui oggi il tempo è molto piovoso, molto invernale, ma una nota buona ha portato il bel anzi il buon tempo sulla mia giornata.

Buon in senso di buono, eh sì, perchè oggi tornata a casa ho trovato il pranzo già bello pronto, cucinato direttamente dal maritino, con ben due ricette diverse, e oggi voglio condividere con voi intanto la prima.

Si tratta di una ricetta davvero semplice e veloce, ma grazie a dei piccoli ingredienti davvero davvero gustosa! Eccola qui:

Ingredienti x2:

Lonza di maiale a fette (6)
Speck 1 hg.
Sale alle erbe
Pepe
Anice
Vino bianco
Olio evo.

Procedimento:

Sbattere la lonza con il batticarne in modo da assotigliarla un pochino, mettere sopra lo speck ed arrotolarla fissandola con due stuzzicadenti.
Nel frattempo mettere in una padella dell'olio evo. e far scaldare, aggiungere a questo punto la carne, far rosolare e sfumare con un goccio di vino bianco, aggiungere un pizzico di sale alle erbe, un spolverata di pepe e un pizzico di semi di anice, far cuocere a fuoco lento per circa 10 min.
Servire caldi..


 
 
Ciao e alla prossima ricetta!

4 commenti:

  1. e bravo il maritino!!!! il mio non si sognerebbe mai di cucinare, ahimè! buonissimi questi involtini

    RispondiElimina
  2. Quella di trovare il pranzo già pronto è uno dei miei sogni, fortunatissima ad avere un marito così:)) Questi involtini farebbero la felicità di casa, un abbraccio!!

    RispondiElimina
  3. Si vero bravo il maritino!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina