Le Cucine di Casa Nostra

Le Cucine di Casa Nostra

martedì 26 marzo 2013

Polpette

Ieri sera tornata a casa dopo la lunga giornata di corsa, mi sono messa ai fornelli, e visto che oggi non ho tempo per farlo ho cucinato direttamente sia la cena per ieri che quella per stasera, e così per oggi ho deciso di fare delle polpette di carne.
Ci ho aggiunto circa un etto di sopressa affettata che avevo in casa, un pò diverse dal solito insomma..vedremo come sono

Ingredienti:

Per le polpette

Una confezione di macinato
Un uovo
Pan grattato q.b.
Mezzo bicchiere di latte
Un etto di sopressa (o qualsiasi altro affettato)
Origano
Sale e pepe

Per il sugo

Una confezione di pelati
5/6 pomodori secchi
Sale
Due carote (io non le avevo)

Procedimento:

Mischiare il macinato con l'uovo, aggiungere il latte, il pangrattato, la sopressa tritata, l'origano e il sale/pepe, otterrete una consistenza soda.
Mettere in una padella alta i pelati, con i pomodori secchi e le carote, far cuocere incoperchiato a fuoco vivace per 10/15 minuti, togliere poi dal fuoco ed aggiungere un paio di bicchieri di acqua, il sale e frullare tutto con il minipimer.
A questo punto formare le polpettine e metterle nella padella con il sugo, incoperchiare e far cuocere a fuoco dolce per circa 30/40 min, finchè il sughetto non si sia rappreso un pò.

Foto ne ho poche questa volta, il sapore lo scoprirò stasera, ma dal profumo non sembravano male..



5 commenti:

  1. Eccomi qui, anch'io mi unisco volentieri ai tuoi lettori! Buonissime le polpette, mi hai fatto venir voglia di farle!

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara & co. se passi da me ho un pensierino per te!

    RispondiElimina
  3. Mi sono unita ai tuoi lettori un pochino di tempo fa! Gnam, buone le polette!!

    Ps: alla fine avevi provato a fare la torta di rose cara?
    Baci a presto,
    Evelyn.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Evelyn!! Si l'ho fatta due volte, allora la prima come da tua ricetta con il burro e zucchero...ma ammetto un pò pesantina per me, la sconda volta l'ho fatta con dentro la marmellata di arance ma ehmmm non ho compensato lo zucchero dell'impasto che andava aumentato non essendocene spalmato poi sopra..la prossima volta la proverò con la nutella! Si insomma l'ho fatta mia!! La prossima la pubblico con il rimando alla tua originale promesso!
      Grazie intanto un bacio

      Elimina