Le Cucine di Casa Nostra

Le Cucine di Casa Nostra

mercoledì 17 aprile 2013

A.A.A. CERCASI AIUTO PER DOLCE/TORTA IN PASTA DI ZUCCHERO

Ciao a tutti!!
Quello mio di oggi più che un posto è una richiesta di aiuto a tutti voi. Vi espongo il mio problema, dovrò fare una torta a due piani per un doppio anniversario di amici e ho deciso di fare un pan di spagna rettangolare e sopra uno piccolino rotondo nei colori preferiti di queste persone.

Ieri sera ho deciso di fare una prova facendo quello piccolo non tanto per la forma ma per il gusto, l'ho riempito con crema alla fragola,e già qui non son convintissima perchè è veramente poco dolce allora o semplicemente aggiungo un pò di zucchero alla preparazione rispetto alla ricetta che ho seguito oppure altra opzione uno strato di questa alla fragola e uno di crema pasticcera con gocce di cioccolato...consiglio vostro????

Altra questione mooolto spinosa, ho fatto la copertura in pdz ma ha fatto tutte le grinze come si vede nella foto...ed è la secondo volta che mi capita..aiutooo come mai???
Capita forse perchè la faccio troppo grande? O troppo sottile??

Mi potete aiutare? La devo fare non subito subito ma per i pimi di maggio

Vi ringrazio davvero tutti di cuore, un abbraccio!

Vi metto la foto di quella di ieri...


4 commenti:

  1. Ciao tesoro, dall'alto del mio piccolo di do i miei consigli. Allora non ho capito cosa non ti convince della crema alle fragole... io di solito o faccio una ganache al cioccolato bianco o al latte.. ma se bazzichi in rete (Vai da valentina - La ricetta che vale) trovi un sacco di belle ricette di creme e affini. Poi le pieghe per non farle venire fare la pasta naturalmente più grande della torta e poi delicatamente tiri la pasta verso l'esterno con la mano destra e con la sinistra l'accompagni verso il basso. Non tirare verso l'alto ma verso l'esterno e fai questo lungo tutta la circonferenza della torta e poi la lisci con la spatola che sembra un ferro da stiro (non mi ricordo come si chiama!). Se hai bisogno di altre informazioni fammi sapere! Un bascio!

    RispondiElimina
  2. Ciao Pat! si hai ragione non mi son spiegata allora per la crema ho copiato questa ricetta e ho aggiunto una conf di panna che ho montato http://www.gnamgnam.it/2013/04/10/crema-alle-fragole.htm

    Per la pdz, è proprio perchè è grande rispetto alla torta che quando vado per farla aderire alle pareti mi fa le pieghe..


    Grazie mille intanto e un bacio

    RispondiElimina
  3. Ciao Sara,io non farei un crema molto dolce se la ricopri con la pdz ,se e dolce dentro e fuori diventa un po difficile da mangiare rischi che sia stucchevole... per ricoprirla dai uno sguardo a Questo post spiego come faccio io magari ti togli qualche dubbio.

    RispondiElimina