Le Cucine di Casa Nostra

Le Cucine di Casa Nostra

lunedì 14 luglio 2014

Zucchine tonde ripiene

Un buon giorno a tutti!
Qui ormai di sentir parlare di pioggia proprio non se ne può più, e tra il ciclone Gea, e la pioggia che tutt'ora insiste da una settimana il mio bell'orticello con le sue verdure se ne stà pian piano andando, sembra più una palude che altro...tristezza.

E così ieri sera ho cucinato le uniche 3 zucchine che sono riuscita a prelevare dall'orticello e ho deciso di farle semplici semplici ripiene.

Ingredienti:

3 zucchine tonde
1 scatoletta di tonno
pane grattugiato q.b.
olio evo
un pizzico di curry
un pizzico di zenzero
sale


Procedimento:

Per prima cosa ho tagliato la calotta delle zucchine e tolto la polpa, ho messo poi a bollire le zucchine 'vuote' e le calotte in acqua salata per circa 10 min.
Nel frattempo ho tagliato la polpa e fatta cuocere con un goccio di olio evo, il curry e lo zenzero, ho aggiunto il tonno sgocciolato, fatto cuocere un altro minuto e poi frullato il tutto, ho aggiunto un cucchiaio circa di pan grattato, ho tolto le zucchine dall'acqua, riempite con il composto e adagiate in un pirofila unta con dell'olio evo e infornato il tutto a 160° per circa 20/25 min.

Ed ecco il piatto pronto da gustare!

Ciao e alla prossima ricetta.




Nessun commento:

Posta un commento