Le Cucine di Casa Nostra

Le Cucine di Casa Nostra

martedì 6 maggio 2014

Salame di cioccolato

Bentrovati!
Io è da un bel pò che diserto qui, non perchè non abbia di che scrivere , ho in coda circa 6 o 7 ricette interessanti da postare, ma quello che mi manca aimè è il tempo, e poi vi metterò la foto che vi farà intuire la mia mancanza di tempo di queste settimane..

Ma per oggi condivido la ricetta della 'Zia Giannina' una nostra parente, e ora vi svelo una piccola chicca della famiglia, negli anni abbiamo fatto un piccolo libro dove abbiamo raccolto le ricette dei vari parenti che riuscivano meglio, e ogni tanto è bello riaprirlo e rifare qualcuna di queste, e quella di oggi è un classico, davvero davvero semplice.

Le dosi che vi do servono a fare due salsicciotti, quindi se ne volete meno o di più basta dimezzare o moltiplicare..

Ingredienti:

1/2 Kg. di biscotti secchi
3 etti di zucchero
2 uova
1 etto di cacao (noi abbiamo fatto 50 gr. di cacao e 50 gr. di cioccolato fondente)
1 etto di burro
1 bicchierino di Brandy

Procedimento:

Per prima cosa rompere i biscotti in una ciotola capiente aiutandosi con il batticarne.
In un pentolino sciogliere il burro con lo zucchero, togliere dal fuoco ed aggiungere il cacao e il cioccolato fuso, le uova, il Brandy e i biscotti, amalgamare bene, formare un rotolo aiutandosi con la carta forno leggermente inumidita, avvolgerlo poi nella stessa e mettere a riposare in frigo per almeno 2/3 ore.










E questa invece è la causa della mia mancanza di tempo.....carino vero?



Nessun commento:

Posta un commento