Le Cucine di Casa Nostra

Le Cucine di Casa Nostra

lunedì 10 febbraio 2014

Golositalia Vista da Me

Ciao a tutti!!
Dopo un pò di assenza ed un fine settimana molto impegnato oggi torno qui condividendo la mia giornata di sabato, trascorsa dalle 16 alle 22 a Brescia, visitando appunto Golositalia.

Con voi voglio condividere non le solite cose ma le foto fatte da noi, la fiera come l'abbiamo vissuta, a partire da queste due che ci hanno colpito per la stranezza...(non me ne vogliano per la seconda tutti gli animalisti o i vegetariani/vegani)   ;)



 
Questa invece uno scorcio nel quale abbiamo trovato un posto dove facevano dei drink meravigliosi tipo......
 
 
 
questo.....
 
Abbiamo assaggiato veramente del buon vino da produttori locali e non..
 
 
 
Abbiamo assisito ad un paio di seminari davvero interessanti, in uno ho imparato più cose sul caffè in 20 minuti che in una vita, e l'altro sui panini in cui una food blogger presentava il suo libro, davvero idee interessanti!!
 
 
 
Tra le cose più strane e geniali che ho trovato ci sono certamente questi peperoni, un'idea geniale, ai quali non ho potuto resistere scrocchiano in bocca come patatine,fenomenali!!
 
 
 
 
E poi per ultima cosa condivido con voi la mia fantastica esperienza, ho avuto il privilegio ed il piacere di far parte della giuria decretata a votare secondo diversi punti 5 bravissime signore che si sono sfidate cucinando quello che è uno dei piatti tipici della cucina Bresciana, 'Le Mariconde', piatto povero, ma forse proprio per quello meraviglioso, e la prima classificata di sabato forse la più giovane o una delle più giovani tra le concorrenti, anche se poi la vincitrice vera a propria del concorso che prevedeva due prove è stata un'altra, la potete vedere nella foto qui sotto con il suo piatto.
 
 
Ora manca solo la foto della vincitrice finale, ma visto la mia assenza di domenica, quella ancora non ce l'ho neppure io.
 
E così questa è stata la'Mia' Golositalia..
 
Un abbraccio e alla prossima!
 






2 commenti: