Le Cucine di Casa Nostra

Le Cucine di Casa Nostra

martedì 12 marzo 2013

Biscotti Decorati

Ehh si, non potevo resistere alla tentazione avendo preso tutti quegli attrezzi alla fiera, dovevo assolutmante provarli, e così ieri sera ho fatto dei biscottini decorati in modo semplice semplice con la pasta di zucchero, si lo ammetto questa volta ne ho comprato un kg. già fatto in fiera della Stamperia devo dire che è vermante molto buona,  mi ricorda  quella che avevo fatto con il marshmallow, ne ho assaggiate delle altre ma erano immangiabili..

Se invece avete tempo e voglia sia in internet trovate varie ricette per farle, oppure in qualche post più in dietro trovate anche quelle che ho fatto io, vi lascio il link così fate prima...Ah mi raccomando, una cosa che ho appena imparato quando stendete la pdz usate sempre metà amido e metà zucchero a velo sul piano di lavoro in modo che non attacchi, mai solo zucchero o solo amido.

http://lecucinedicasanostra.blogspot.it/2013/01/mmf-pasta-al-marshmallow-fondant.html

http://lecucinedicasanostra.blogspot.it/2012/11/torta-decorata-3-parte-pasta-di-zucchero.html

Ora vediamo gli ingredienti per i biscotti, vermante molto veloci, se non volete decorarli ma mangiarli così, che son buoni lo stesso, vi consiglio di aggiungere un 10/15 gr. di zucchero rispetto a quello della ricetta.
Sono buoni anche una volta raffreddati immersi per metà nel cioccolato fuso.

Ingredienti:

2 Tuorli
80 gr. di zucchero a velo
300 gr. di farina
160 gr. di burro
1 pizzichino di sale

Procedimento:

Mettere tutti gli ingredienti nella planetaria, o nel mixer e far andare finchè non otterrete tutte delle palline, finire di impastare poi sul tavolo con un pò di farina, avvolgere la palla nella pellicola trasparente e far riposare un pò 1/2 oretta circa in frigorifero.
Stendere la frolla abbastanza spessa e ritagliare i biscotti con un coppapasta, infornarli in una teglia rivestita con carta forno a 180° per circa 15/20 min. dipende dal forno.
Lasciar raffreddare e poi decorare a piacere, o mangiarli così.

Vi posto ora l'unica foto che ho fatto, a lavoro finito.

Un abbraccio e alla prossima!!

Nessun commento:

Posta un commento