Ciao a tutti..e rieccome con una ricetta non mia..
Stavolta però di mio davvero non c'è nulla, non ho nemmeno provato a farli (ancora) per mancanza di tempo, la ricetta e la foto sono tutte opera di una mia cara amica, di nome Serena.
Sono biscotti molto semplici e veloci ma molto gustosi, una di quelle ricette che a me piace molto insomma!
Ingredienti:
200 gr. di nutella
1 uovo
130 gr. di farina
1 cucchiaino di lievito in polvere
Procedimento:
Setaccaire la farina con il lievito ed aggiungere l'uovo e la nutella, impastare il tutto fino ad ottenere una palla bella soda.
Mettere a riposare in frigo per circa un oretta.
Formare poi delle palline e metterle su una teglia rivestita di carta forno, spolverizzare con zucchero semolato la superficie e mettere in forno a 160° per 10 minuti.
Ed ecco pronti i vostri biscottini, ovvimante da far raffreddare così si indurirranno anche un pochino.
Un abbraccio e alla prossima ricetta
Le Cucine di Casa Nostra
giovedì 26 settembre 2013
mercoledì 25 settembre 2013
Ciambella al cioccolato e mascarpone
'Giorno a tutti!!
Oggi son qui con una ricetta di base non mia, ma l'ho presa dal bellissimo blog di Batù, chi non lo conoscesse ancora dateci un occhio merita!
Vi lascio il link della sua ricetta che in originale prevede niente cacao e in più panna fresca..eccolo
http://batuffolando.blogspot.it/2013/09/ciambella-al-mascarpone.html#comment-form
Ora invece vi do gli ingredienti di questa che ho fatto:
Ingredienti:
200 g. farina 00
50 g. maizena o fecola di patate
30 g. di cacao in polvere
250 g. mascarpone
180 g. zucchero semolato
30 ml. di crema al limoncello
150 ml. latte
3 uova intere
1 bustina di lievito
Procedimento:
Montare le uova con lo zucchero, una volta che sono diventate spumose aggiungere il mascarpone un pò ammorbidito con un cucchiaio e continuare a montare.
Aggiungere la farina precedentemente setacciata con la fecola il cacao e il lievito e continuare a mischiare con le fruste a bassa velicità.
Unire il latte e il imoncello e mischiare qualche altro minuto.
Mettere il composto in uno stampo per ciambella (il mio era un pò grande ma avevo solo quello, infatti non è venuta altissima) e infornare a 175° per circa 50 min.
Se volete poi una volta raffreddata potete cospargerla sopra con zucchero a velo o cacao in polvere.
Devo dire che è molto buona e bella morbidina, adatta alla colazione!
Ciao e alla prossima ricetta.
Oggi son qui con una ricetta di base non mia, ma l'ho presa dal bellissimo blog di Batù, chi non lo conoscesse ancora dateci un occhio merita!
Vi lascio il link della sua ricetta che in originale prevede niente cacao e in più panna fresca..eccolo
http://batuffolando.blogspot.it/2013/09/ciambella-al-mascarpone.html#comment-form
Ora invece vi do gli ingredienti di questa che ho fatto:
Ingredienti:
200 g. farina 00
50 g. maizena o fecola di patate
30 g. di cacao in polvere
250 g. mascarpone
180 g. zucchero semolato
30 ml. di crema al limoncello
150 ml. latte
3 uova intere
1 bustina di lievito
Procedimento:
Montare le uova con lo zucchero, una volta che sono diventate spumose aggiungere il mascarpone un pò ammorbidito con un cucchiaio e continuare a montare.
Aggiungere la farina precedentemente setacciata con la fecola il cacao e il lievito e continuare a mischiare con le fruste a bassa velicità.
Unire il latte e il imoncello e mischiare qualche altro minuto.
Mettere il composto in uno stampo per ciambella (il mio era un pò grande ma avevo solo quello, infatti non è venuta altissima) e infornare a 175° per circa 50 min.
Se volete poi una volta raffreddata potete cospargerla sopra con zucchero a velo o cacao in polvere.
Devo dire che è molto buona e bella morbidina, adatta alla colazione!
Ciao e alla prossima ricetta.
lunedì 23 settembre 2013
Torta del Pastore
Buongiorno! Dopo un pò di latitanza sono tornata
Non ho scritto nulla perchè non ho fatto nulla di nuovo in questa settimana appensa passata, i ritmi erano serrati e il tempo poco, e così questo fine settimana sono riuscita a racimolare un paio di ricettine, oggi ne condivido una con voi.
Era da un pò che volevo provare, l'avevo vista qualche volta passare in una trasmissione di Gordon Ramsey, è un piatto anglossassone se non erro, e dovrebbe essere tipo shepard's pie.
Ci sono due versioni una con carne d'agnello e una con manzo, io ho fatto la seconda visto che l'agnello non mi piace molto.
E ...ehm visto che non avevo patate in casa ho usato una busta per fare il purè...
Dovrebbe essere un piatto considerato di recupero, è in sostanza una specie di ragù con sopra del purè di patate, il sapore devo dire molto buono, però ecco se lo dovessi rifare farei sicuramente delle monoporzioni in quanto poi la consistenza è proprio quella del ragù quindi si 'sgretola' la fetta nel piatto, le prove servono proprio a quello, perfezionarsi no?
E' facile da fare gustoso e un piatto unico giusto per il periodo autunnale, che sazia molto, da accompaganre magari a qualche verdura cotta.
Ingredienti:
3 Carote
1 Cipolla
1/2 Kg. circa (poco più) di macinato
1 scatola di piselli
1 busta liofilizzata per fare il purè (se lo fate fresco molto molto meglio!!)
un goccio di vino
150 ml di brodo
1 cucchiaio di farina
1 pezzettino di burro
2 cucchiai di passata
Procedimento:
Per prima cosa tritate le carote e la cipolla, fate poi appassire il tutto in una padella dai borsi alti, con un pezzetto di burro, a questo punto aggiungete il macinato, fate colorire dappertutto, aggiungete il vino e fate evporare, a questo punto mettete nel brodo che avrete preparato precedentemente il cucchiaio di farina e fate sciogliere, aggiungetelo alla carne e fate cuocere scoperto per qualche minuto, mettete ora anche i piselli e la passata, e continuate la cottura, sempre scoperto finchè non si sarà asciugato. (circa 25 min.)
Preparate il purè che così diventerà tiepido.
A questo punto metete la carne in una pirofila da forno e coprite con il purè, per farlo più carino usate una sac a pochè per fare i ciuffetti, cospargete con il grana e qualche ciuffetto di burro e inforante a 170° per circa 40 min.
Ed ecco il vosto piatto pronto da servire!!
Un abbraccio e... alla prossima ricetta
martedì 17 settembre 2013
Mele in camicia...a modo mio
E' una settimana dura, il piccolo ha iniziato la scuola materna, e a dir poco non la sta prendendo per niente bene, oggi ha pianto pe circa 40 minuti e poi sono uscita, laciandolo disperato, sono stanca già ed è solo martedì.
Passerà dai passerà anche questo momento.
Ieri sera, un pò per accontentare il marito e un pò per assaporarmi il loro profumo così rilassante quando escono dal forno, ho fatto le mele in camicia, sono davvero semplici veloci e molto buone sopratutto per la colazione, visto poi che nel mio viaggio in trentino ne ho portate a casa 4 kg. le mele non mancano per ora..
Ho notato che sono delle cose tipiche in quella zona, si trovano in vendita sopratutto nei panifici, mentre da noi un pò meno.
Io per farle ho messo dentro un mix di spezie apposta per lo strudel, comprato sempre in quel dell'alto adige un pò di tempo fa, ma si può mettere benissimo la cannella classica, magari mettendone solo un pizzichino in più.. ma ora passiamo al procedimento.
Ingredienti
2 mele
un cucchiaio di rum o grappa
1 cucchiaino di cannella
zucchero di canna
un pezzetto di burro
1 rotolo di pasta sfoglia
Procedimento:
Per prima cosa sbucciare e tagliare a tochetti piccoli le mele, metterle in una ciotolina, aggiungere il cucchiaio di rum la cannella e, se il caso un pizzico di zucchero di canna, mischiare.
Tagliare la pasta sfoglia in quadrati circa 8 ne vengono fuori e riempire con le mele, chiudere bene i bordi, spennellare solo sopra con il burro fuso, cospargere con lo zucchero di canna e infornare per circa 25/30 minuti in forno a 180°
Far freddare... ed ecco pronte le vostre mele!
Con questa ricetta partecipo al contest 'I prodotti da forno' di una fetta di paradiso
http://unafettadiparadiso.blogspot.it/2013/08/contest-i-prodotti-da-forno.html
Passerà dai passerà anche questo momento.
Ieri sera, un pò per accontentare il marito e un pò per assaporarmi il loro profumo così rilassante quando escono dal forno, ho fatto le mele in camicia, sono davvero semplici veloci e molto buone sopratutto per la colazione, visto poi che nel mio viaggio in trentino ne ho portate a casa 4 kg. le mele non mancano per ora..
Ho notato che sono delle cose tipiche in quella zona, si trovano in vendita sopratutto nei panifici, mentre da noi un pò meno.
Io per farle ho messo dentro un mix di spezie apposta per lo strudel, comprato sempre in quel dell'alto adige un pò di tempo fa, ma si può mettere benissimo la cannella classica, magari mettendone solo un pizzichino in più.. ma ora passiamo al procedimento.
Ingredienti
2 mele
un cucchiaio di rum o grappa
1 cucchiaino di cannella
zucchero di canna
un pezzetto di burro
1 rotolo di pasta sfoglia
Procedimento:
Per prima cosa sbucciare e tagliare a tochetti piccoli le mele, metterle in una ciotolina, aggiungere il cucchiaio di rum la cannella e, se il caso un pizzico di zucchero di canna, mischiare.
Tagliare la pasta sfoglia in quadrati circa 8 ne vengono fuori e riempire con le mele, chiudere bene i bordi, spennellare solo sopra con il burro fuso, cospargere con lo zucchero di canna e infornare per circa 25/30 minuti in forno a 180°
Far freddare... ed ecco pronte le vostre mele!
Con questa ricetta partecipo al contest 'I prodotti da forno' di una fetta di paradiso
http://unafettadiparadiso.blogspot.it/2013/08/contest-i-prodotti-da-forno.html
venerdì 13 settembre 2013
Pasticcini ...buoni e veloci
Ciao a tutti,
oggi sono qui per condividere con voi dei pasticcini che ho fatto qualche tempo fa, e sono stati divorati veramente in pochi minuti.
Ma iniziamo dal principio avevo preso degli stampini in silicone piccolini per fare tipo dei mini cup cake..oppure per fare questi pasticcini che io adoro, se li trovo nelle pasticcerie li prendo sempre, sono delle coppette di cioccolato colorato di solito e dentro hanno penso una crema, chiederò la prossima volta cos'è così mi tolgo la curiosità, tipo sono di cioccoalto rosa e dentro hanno una crema alla fragola, verdi e crema pistacchio, color cioccolato e crema pasticcera, ecco bè la specie di crema che mettono dentro non so cosa sia quindi non sono riuscita a replicarla, ma il fuori si, che bello!!!
Passiamo agli
Ingredienti per il 'cioccolatino':
200 gr. di cioccolato fondente (o quello che preferite)
Ingredienti per la crema:
250 gr. di pesche
200 ml di latte
30 gr. di maizena
60 gr. di zucchero
Procedimento:
Fate sciogliere il cioccolato (io l'ho fatto al microonde) e con un pennello da cucina, se in silicone, meglio, spennellate i bordi e il fondo degli stampini in modo da coprirli tutti, mettete in frigo per una mezz'oretta, passato il tempo, tirateli fuori e rifate lo stesso procedimento, in modo da renderli più spessi, e rimettete in frigo.
Poi passate alla crema, tagliate a tochetti piccoli le pesche (o la frutta di stagione del momento, io ora voglio provare con i fichi) e metteteli in un recipiente alto insieme al latte, frullate il tutto con il minipimer.
In una pentolina mette la maizena con lo zucchero e poi versateci sopra il liquido, mescolando bene, a questo punto accendete il fuoco e continuate a mescolare finchè non vedete che si addensa.
Fate raffreddare coperta da pellicola.
Una volta freddata la crema, riprendete in mano i 'cioccolatini' e staccateli velocemente dagli stampini in silicone, meno li maneggiate meglio è altrimenti si sciolgono, e riempiteli con la crema tramite la sac a poche.
Ed ecco pronti i vostri pasticcini, tanto facili quanto d'effetto!!
Ciao e alla prossima
oggi sono qui per condividere con voi dei pasticcini che ho fatto qualche tempo fa, e sono stati divorati veramente in pochi minuti.
Ma iniziamo dal principio avevo preso degli stampini in silicone piccolini per fare tipo dei mini cup cake..oppure per fare questi pasticcini che io adoro, se li trovo nelle pasticcerie li prendo sempre, sono delle coppette di cioccolato colorato di solito e dentro hanno penso una crema, chiederò la prossima volta cos'è così mi tolgo la curiosità, tipo sono di cioccoalto rosa e dentro hanno una crema alla fragola, verdi e crema pistacchio, color cioccolato e crema pasticcera, ecco bè la specie di crema che mettono dentro non so cosa sia quindi non sono riuscita a replicarla, ma il fuori si, che bello!!!
Passiamo agli
Ingredienti per il 'cioccolatino':
200 gr. di cioccolato fondente (o quello che preferite)
Ingredienti per la crema:
250 gr. di pesche
200 ml di latte
30 gr. di maizena
60 gr. di zucchero
Procedimento:
Fate sciogliere il cioccolato (io l'ho fatto al microonde) e con un pennello da cucina, se in silicone, meglio, spennellate i bordi e il fondo degli stampini in modo da coprirli tutti, mettete in frigo per una mezz'oretta, passato il tempo, tirateli fuori e rifate lo stesso procedimento, in modo da renderli più spessi, e rimettete in frigo.
Poi passate alla crema, tagliate a tochetti piccoli le pesche (o la frutta di stagione del momento, io ora voglio provare con i fichi) e metteteli in un recipiente alto insieme al latte, frullate il tutto con il minipimer.
In una pentolina mette la maizena con lo zucchero e poi versateci sopra il liquido, mescolando bene, a questo punto accendete il fuoco e continuate a mescolare finchè non vedete che si addensa.
Fate raffreddare coperta da pellicola.
Una volta freddata la crema, riprendete in mano i 'cioccolatini' e staccateli velocemente dagli stampini in silicone, meno li maneggiate meglio è altrimenti si sciolgono, e riempiteli con la crema tramite la sac a poche.
Ed ecco pronti i vostri pasticcini, tanto facili quanto d'effetto!!
Ciao e alla prossima
martedì 10 settembre 2013
Grissini...per riciclare la pasta madre
Un bel buongiorno a tutti.
Oggi qui il tempo è un pò instabile, come anche il mio umore, e quindi cosa c'è di meglio che consolarsi con un buon comfort-food??
Questa ricetta è nata così, un pò per caso, per trovare il modo pe usare la pasta madre che avanza, quella che alla sera, quando si procede al rinfresco, togliete, e magari in quel momente non avete ne il tempo ne la voglia di mettervi a fare cose lunghe, e allora nella mente si pensa, e ora che faccio? La butto?
Ehhh no siccome in cucina non si butta nulla e tutti noi siam un pò recalcitranti all'idea di farlo, ecco che con questa ricetta semplice e mooolto buona, non vedrete l'ora che arrivi il momento di rinfrescare la pasta!
Pasta che, vista l'età che ha raggiunto, bisognrebbe farle una festa! ... è nata nel (per me lontano) 23/03/2012 (direi un piccolo successo)
Ma ora torniamo alla ricetta..ecco gli
Ingredienti:
200 gr. di pasta madre
350 gr. di farina 0
200 ml di acqua
50 ml di olio evo
Sale q.b. (circa 18 gr.)
Volendo poi semi vari (papavero o sesamo ecc.) o origano
Procedimento:
Impastare tutti gli ingredienti (tranne i semi o le erbe) nella planetaria per 10 min. - se non l'avete fatelo a mano prima in una ciotola e poi sul tavolo, l'impasto dev'essere molto morbido, questo darà friabilità ai grissini-.
A questo punto fate lievitare tutta la notte coperto da un panno umido in modo da farlo raddoppiare di volume.
La mattina dopo, prima di andare a lavoro (o quello che dovete fare) appiattire l'impasto e piegare in 3 parti, girarlo di 90 gradi e ripiegare in tre (le classiche 3 pieghe da pane), e rimetterlo a lievitare per tutta la mattina.
Accendere poi il forno ventilato a 200° e preparare due teglie rivestite con carta forno, dividere l'impasto in due e lavorarli con un pò di farina in modo che non attacchi (io uso quella di grano duro perchè assorbe di più l'umidità), e aggiungere gli eventuali semi o erbe.
Ora tirate l'impasto con un mattarello (non troppo sottile altrimenti si bruciano in forno poi) e taglaire i grissini con una rotella oppure con degli stampini per dargli delle forme simpatiche.
Infornare entrambe le teglie mettendone una sulla seconda riga del fonro e una sulla quarta, fate cuocere per 12 min. e poi invertite le teglie e cuocete per altri 8 minuti.
L'unica cosa bisogna rispettare i tempi di cottura altrimenti si rischia di bruciacchiarli un pochino
Ed ecco pronti i vostri grissini da far raffreddare e gustare!!
Pasta madre Grissini finiti


''Con questa ricetta partecipo al contest di Una Fetta Di Paradiso "I Prodotti Da Forno”,
Oggi qui il tempo è un pò instabile, come anche il mio umore, e quindi cosa c'è di meglio che consolarsi con un buon comfort-food??
Questa ricetta è nata così, un pò per caso, per trovare il modo pe usare la pasta madre che avanza, quella che alla sera, quando si procede al rinfresco, togliete, e magari in quel momente non avete ne il tempo ne la voglia di mettervi a fare cose lunghe, e allora nella mente si pensa, e ora che faccio? La butto?
Ehhh no siccome in cucina non si butta nulla e tutti noi siam un pò recalcitranti all'idea di farlo, ecco che con questa ricetta semplice e mooolto buona, non vedrete l'ora che arrivi il momento di rinfrescare la pasta!
Pasta che, vista l'età che ha raggiunto, bisognrebbe farle una festa! ... è nata nel (per me lontano) 23/03/2012 (direi un piccolo successo)
Ma ora torniamo alla ricetta..ecco gli
Ingredienti:
200 gr. di pasta madre
350 gr. di farina 0
200 ml di acqua
50 ml di olio evo
Sale q.b. (circa 18 gr.)
Volendo poi semi vari (papavero o sesamo ecc.) o origano
Procedimento:
Impastare tutti gli ingredienti (tranne i semi o le erbe) nella planetaria per 10 min. - se non l'avete fatelo a mano prima in una ciotola e poi sul tavolo, l'impasto dev'essere molto morbido, questo darà friabilità ai grissini-.
A questo punto fate lievitare tutta la notte coperto da un panno umido in modo da farlo raddoppiare di volume.
La mattina dopo, prima di andare a lavoro (o quello che dovete fare) appiattire l'impasto e piegare in 3 parti, girarlo di 90 gradi e ripiegare in tre (le classiche 3 pieghe da pane), e rimetterlo a lievitare per tutta la mattina.
Accendere poi il forno ventilato a 200° e preparare due teglie rivestite con carta forno, dividere l'impasto in due e lavorarli con un pò di farina in modo che non attacchi (io uso quella di grano duro perchè assorbe di più l'umidità), e aggiungere gli eventuali semi o erbe.
Ora tirate l'impasto con un mattarello (non troppo sottile altrimenti si bruciano in forno poi) e taglaire i grissini con una rotella oppure con degli stampini per dargli delle forme simpatiche.
Infornare entrambe le teglie mettendone una sulla seconda riga del fonro e una sulla quarta, fate cuocere per 12 min. e poi invertite le teglie e cuocete per altri 8 minuti.
L'unica cosa bisogna rispettare i tempi di cottura altrimenti si rischia di bruciacchiarli un pochino
Ed ecco pronti i vostri grissini da far raffreddare e gustare!!
Pasta madre Grissini finiti


''Con questa ricetta partecipo al contest di Una Fetta Di Paradiso "I Prodotti Da Forno”,
giovedì 5 settembre 2013
Cena Simil Indiana e Racconto di me
Buon giorno ragazzi, dai che è giovedì e il week si avvicina!!
Oggi vi posto, condivido con voi la mia cena dell'altra sera, che strana sensazione, mi sembra come di aprire a tutti le porte di casa mia, di invitarvi tutti da me, quasi di mangiare insieme!
Bè dai torniamo al tema, insomma l'altro giorno avevo davvero voglia di mangiare indiano, non so se l'avete mai provato ma è una cucina molto buona, davvero molto speziata e sopratutto molto molto piccante.
Io ho avuto la fortuna di conoscere e avere come amici delle persone provenienti dallo Sri-Lanka e stare a contatto con loro quindi con la loro lingua, i loro costumi, e le loro usanze per tre anni, in questi anni oltre a cercare di studiare la loro lingua (impresa riuscita poco) ho imparato ad apprezzare bevande come il tè allo zenzero (fatto con la radice) e allungato con il latte (usanza inglese da me sempre disprezzata finchè non ho provato..) e ho imparato a mangiare piccante..questa ve la racconto..
La prima volta che ho mangiato un involtino tipico loro ne ho mangiato 3/4 prima di rendermi conto che all'interno c'era un peperoncino, mi ricordo era lungo e verde ma una cosa atroce, il risultato??? La notte ho fatto febbre a 38°!!!
Bè il lato positivo...da allora non ho grossi problemi a mangiare qualcosa di piccante (anche se non comunque non l'adoro molto)
Ho anche imparato la tecnica che usano per mangiare..non spesso usano forchette..devo dire divertente delle gran risate!
E ripensando a questa cosa ho fatto in casa con quello che avevo la mia cena indiana, con del riso arborio bollito (perchè il basmati non l'avevo) del pollo al curry (quello si era originale direttamente dallo Sri-Lanka) e degli spinaci.
Ingredienti x3 persone:
Due bicchieri non troppo grandi di riso
6 cubetti di spinaci surgelati
1 petto di pollo
una tazza di latte
2 cucchiaini di curry (visto che quello del supermercato è più leggero ne consiglio almeno 3)
Sale q.b
Un cucchiaino di maizena
Procedimento:
Per prima cosa ho messo a bollire il riso e gli spianci (in due pentole diverse ovvio) e nel frattempo ho tagliato a tochetti il pollo e messo a colorire in una padella (in quella che ho usato non serve mettere neanche l'olio, altrimenti se pentola normale aggiungete un filino di olio evo)
Quando il pollo ha preso colore da tutti i lati salarlo e aggiungere il latte mischiato al curry e alla maizena, far andare a fiamma media scoperto finchè il latte diventa un pò più denso (circa 10/15 min.)
Quando sono pronti il riso e gli spinaci scolarli e preparare il piatto con tutti gli ingredienti che poi ognuno provvederà a mischiare tra loro.
Ed ecco fatta la mia cena - simil indiana.
Oggi vi posto, condivido con voi la mia cena dell'altra sera, che strana sensazione, mi sembra come di aprire a tutti le porte di casa mia, di invitarvi tutti da me, quasi di mangiare insieme!
Bè dai torniamo al tema, insomma l'altro giorno avevo davvero voglia di mangiare indiano, non so se l'avete mai provato ma è una cucina molto buona, davvero molto speziata e sopratutto molto molto piccante.
Io ho avuto la fortuna di conoscere e avere come amici delle persone provenienti dallo Sri-Lanka e stare a contatto con loro quindi con la loro lingua, i loro costumi, e le loro usanze per tre anni, in questi anni oltre a cercare di studiare la loro lingua (impresa riuscita poco) ho imparato ad apprezzare bevande come il tè allo zenzero (fatto con la radice) e allungato con il latte (usanza inglese da me sempre disprezzata finchè non ho provato..) e ho imparato a mangiare piccante..questa ve la racconto..
La prima volta che ho mangiato un involtino tipico loro ne ho mangiato 3/4 prima di rendermi conto che all'interno c'era un peperoncino, mi ricordo era lungo e verde ma una cosa atroce, il risultato??? La notte ho fatto febbre a 38°!!!
Bè il lato positivo...da allora non ho grossi problemi a mangiare qualcosa di piccante (anche se non comunque non l'adoro molto)
Ho anche imparato la tecnica che usano per mangiare..non spesso usano forchette..devo dire divertente delle gran risate!
E ripensando a questa cosa ho fatto in casa con quello che avevo la mia cena indiana, con del riso arborio bollito (perchè il basmati non l'avevo) del pollo al curry (quello si era originale direttamente dallo Sri-Lanka) e degli spinaci.
Ingredienti x3 persone:
Due bicchieri non troppo grandi di riso
6 cubetti di spinaci surgelati
1 petto di pollo
una tazza di latte
2 cucchiaini di curry (visto che quello del supermercato è più leggero ne consiglio almeno 3)
Sale q.b
Un cucchiaino di maizena
Procedimento:
Per prima cosa ho messo a bollire il riso e gli spianci (in due pentole diverse ovvio) e nel frattempo ho tagliato a tochetti il pollo e messo a colorire in una padella (in quella che ho usato non serve mettere neanche l'olio, altrimenti se pentola normale aggiungete un filino di olio evo)
Quando il pollo ha preso colore da tutti i lati salarlo e aggiungere il latte mischiato al curry e alla maizena, far andare a fiamma media scoperto finchè il latte diventa un pò più denso (circa 10/15 min.)
Quando sono pronti il riso e gli spinaci scolarli e preparare il piatto con tutti gli ingredienti che poi ognuno provvederà a mischiare tra loro.
Ed ecco fatta la mia cena - simil indiana.
Iscriviti a:
Post (Atom)


















